24 luglio 2015 ore 00:17 © Gianfranco Cipriani
Sabato 25 luglio 2015 alle ore 21.00 presso la Masseria Marina – Casa del Parco a San Pietro in Bevagna, si alza per l’ultima volta quest’anno, il sipario su Il Salento racconta, con Teatro Pubblico Pugliese e Thalassia Cooperativa all’interno del progetto Puglia Green Hour, come sempre, all’ombra delle stelle e rifugiati nel caldo abbraccio del palcoscenico della Natura, l’unico capace di confortare e di far sospirare.
Colpiti dal dolore che ha squarciato il cuore delle Riserve con l’infausto evento verificatosi alla Salina Monaci, abbiamo solo voglia di rimboccarci le maniche e ricominciare… ricominciare dal sogno per riprendere a progettare: noi non ci fermiamo, a costo di esser considerati come dei “pazzi visionari” come Don Chisciotte, protagonista di questo nuovo racconto, insieme al suo fido Sancho Panza, col quale arriva a bordo di un apecar-teatro (Testo di Marina Allegri, Regia di Maurizio Bercini con Alberto Branca e Massimiliano Grazioli).
“Una rappresentazione coinvolgente che aiuta a riflettere insieme su altre possibilità, di considerare la natura, la sua tutela e la sua salvaguardia“.
La serata inizierà dalle ore 18:30 con un’esibizione di falconeria a cura del gruppo Arcieri Medievali San Sebastiano, in costume medievale e con una stazione di tiro con l’arco, continuerà con i racconti de “Il principe Federico e il mattarello pazzo” con il circolo Legambiente Maruggio, oltre l’immancabile degustazione di prodotti tipici a fine serata, grazie alla preziosa collaborazione dell’ass. Profilo Greco.
Raggiungeteci numerosi: c’è bisogno di entusiasmo, di “gruppo”, mai come ora… l’immobilità e il silenzio sono le reazioni più “facili” di fronte al “lutto”, ma non ci si deve fermare, abbiamo da dimostrare ancora tanto come gratitudine alla tanta bellezza ricevuta da questa terra.
Portale web ufficiale dell’Associazione di Promozione Sociale LEGAMBIENTE MARUGGIO © 2014-2021