Si è svolta giovedì 9 ottobre 2014 presso l’aula consiliare “Vanni Longo” del Comune di Maruggio, la conferenza stampa di presentazione del nuovo Circolo LEGAMBIENTE MARUGGIO denominato “Dune di Campomarino“. Alla presenza del Presidente regionale LEGAMBIENTE Francesco Tarantini, al Direttore regionale LEGAMBIENTE Maurizio Manna, ed al Sindaco del Comune di Maruggio Dott. Alfredo Longo.
Il neo Presidente del costituendo circolo Gianfranco Cipriani ha presentato ai numerosi presenti l’importante realtà associativa appena nata, illustrando sinteticamente quali gli obiettivi primari dell’associazione ambientalista che riguardano in primis la promozione di una cultura ecologista diffusa, attraverso iniziative finalizzate alla tutela e miglioramento dell’ambiente naturale circostante, ricordando che Legambiente è un’associazione senza fini di lucro, le attività saranno frutto dell’impegno volontario di decine di cittadini maruggesi che con tenacia, fantasia e creatività si impegneranno per tenere alta l’attenzione sulle varie problematiche ambientali locali, collaborando si da subito con l’attuale amministrazione in attività atte alla promozione dei temi ambientali.
Numerosi i progetti e campagne di sensibilizzazione quindi che vedranno impegnati i tanti volontari che in questi giorni, col semplice passa parola (nonostante la campagna tesseramento 2015 non sia stata ancora lanciata) hanno voluto già aderire a questo ambizioso progetto ecologista.
A brevissimo partirà in modalità ufficiale, la Campagna Tesseramento 2015 aperta a quanti vorranno concretamente impegnarsi nei vari temi ecologisti che il Circolo “Dune di Campomarino” proporrà ai propri associati. Invia una tua formale richiesta a LEGAMBIENTEMARUGGIO@gmail.com indicando i tuoi dati e recapito telefonico al quale sarete contattati.
© FOTO: Tonino Pizzi
Portale web ufficiale dell’Associazione di Promozione Sociale LEGAMBIENTE MARUGGIO © 2014-2021