27 giugno 2015 ore 00:42 © Gianfranco Cipriani
Buona gestione del territorio, servizi d’eccellenza, manutenzione dei centri storici, offerta enogastronomica di alto livello; non solo: è una guida alle spiagge più belle, alle iniziative per l’estate, è una selezione di strutture dove dormire e mangiare e propone, per ogni comprensorio, un itinerario di visita nell’entroterra. Un invito alla vacanza di qualità sulle coste dei mari e dei laghi italiani.
È la Guida Blu 2015 di Legambiente e Touring Club Italiano, presentata, oggi, 26 giugno 2015, nell’aula consiliare del Comune di Maruggio (TA).
L’iniziativa è stata promossa dalla locale Amministrazione Comunale e dal Circolo di Legambiente della cittadina balneare.
Presenti Maurizio Manna, direttore regionale di Legambiente Puglia, Giovanni Colonna, console del Touring Club Italiano, insieme con Alfredo Longo, sindaco di Maruggio, e a Gianfranco Cipriani, presidente del Circolo Legambiente Maruggio.
Tre le località pugliesi premiate con il massimo riconoscimento, le cinque vele di Legambiente e Touring Club: Otranto, Melendugno e Polignano a Mare. In ascesa anche il numero delle località che possono fregiarsi delle quattro vele. Tra queste, per la prima volta, quest’anno figura anche Maruggio con la sua marina, che si proietta così nella top ten delle località più belle di Puglia.
Nel corso dell’incontro con la stampa, è stato presentato anche il cartellone degli eventi estivi promosso dall’amministrazione comunale. Dal Primitivo Jazz Festival alla Strada dei saperi e dei sapori, tanti gli appuntamenti dell’estate maruggese.
Portale web ufficiale dell’Associazione di Promozione Sociale LEGAMBIENTE MARUGGIO © 2014-2021