Pubblicato il 26 maggio 2021 ore 10:20 da Gianfranco Cipriani
COMUNICATO STAMPA MARUGGIO
Comunità e ambiente. In tempi incerti e difficili in tutto il mondo, i bambini hanno la necessità di vivere la loro spensieratezza consapevoli della bellezza che li circonda.
Ecco perché la Sezione Primavera gestita dalla Società Cooperativa Sociale Raggio di Sole – Onlus, nel Comune di Maruggio (TA), ha organizzato il progetto “RIPULIAMO LE SPIAGGE”.
Sabato 29 maggio, dalle ore 9:30 alle ore 12:00 circa, i bambini della struttura insieme alle educatrici e ai genitori, ripuliranno una porzione di spiaggia precedentemente transennata.
L’evento si svolgerà in collaborazione con il circolo Legambiente di Maruggio che supporterà i piccoli ecologisti nel loro atto d’amore verso il proprio territorio, aiutandoli e guidandoli verso la consapevolezza dell’importanza dell’ambientalismo.
Molto soddisfatto il presidente del Circolo locale di Legambiente, Gianfranco Cipriani. Nei giorni successivi all’evento, i bambini daranno “nuova vita” ad alcuni scarti raccolti, dando libero sfogo alla loro creatività realizzando nuovi oggetti. Il tutto verrà raccolto in un piccolo museo ecologico che sarà d’esempio a ragazzi e adulti per comprendere l’importanza del riciclo.
Il DG della Cooperativa Sociale Raggio di Sole Onlus, il dott. Raffaele Mosca, tiene a precisare che l’evento rappresenta il coronamento più ampio di un progetto educativo, organizzato dalla Sezione Primavera di Maruggio, finalizzato all’educazione ambientale dei più piccoli, promuovendo in loro lo sviluppo di una coscienza ecologica, la cura del nostro mare e delle nostre comunità.
Portale web ufficiale dell’Associazione di Promozione Sociale LEGAMBIENTE MARUGGIO © 2014-2021