Pubblicato il 16 maggio 2021 ore 19:50 da Gianfranco Cipriani
Seppur con una piccola delegazione, siam tornati dopo tanti mesi in spiaggia, a sottrarre al mare qualche sacco di rifiuti plastici e d’ogni tipo. L’occasione è stata l’annuale iniziativa nazionale “Spiagge e Fondali Puliti” svoltasi a Campomarino di Maruggio (Ta) presso un tratto di spiaggia in località “Madonnina”.
Di seguito alcuni scatti fotografici della mattinata di volontariato:
Presentazione dell’iniziativa:
Spiagge e Fondali Puliti 2021
Campagna di volontariato ambientale per liberare le spiagge e i fondali dai rifiuti abbandonati.
Ogni anno, prima dell’estate, un esercito pacifico di volontari della Legambiente, armati di sacchi, guanti e rastrelli, s’incontra lungo le coste del Belpaese per liberare le spiagge e i fondali dai rifiuti abbandonati. Un gesto di civiltà e partecipazione che vogliamo faccia sprofondare nella vergogna chi offende le nostre bellissime spiagge, straordinario bene comune, abbandonando impunemente rifiuti di ogni tipo sulla spiaggia o in fondo al mare.
VIENI ad AIUTARCI!
Domenica 16 maggio 2021, a Campomarino di Maruggio (Ta)
Punto di incontro: spiaggia c.da “Madonna dell’Alto Mare”, ore 10
Ad ogni partecipante saranno consegnati guanti e sacchi per i rifiuti, seguendo scrupolosamente le linee guida anticontagio Covid-19, ci sposteremo quindi lungo il litorale, dove provvederemo tutti INSIEME ad effettuare una accurata opera di pulizia dei percorsi prestabiliti e non, liberando l’intera area da ogni rifiuto accumulatosi durante il trascorso inverno! TI ASPETTIAMO!
L’APS Legambiente di Maruggio, declina ogni responsabilità per danni a persone o cose durante lo svolgimento della manifestazione.
Portale web ufficiale dell’Associazione di Promozione Sociale LEGAMBIENTE MARUGGIO © 2014-2021