Pubblicato il 22 settembre 2019 ore 15:00 da Gianfranco Cipriani
Partiamo dai numeri, perchè di solito in questi casi tutto il resto son chiacchiere ed esibizionismo… 15 pneumatici recuperati, oltre 25 sacchi di rifiuti di vario genere raccolti, un’area pari ad un campo di calcio bonificata, 3 famiglie con ben cinque bambini al seguito hanno raccolto il nostro appello e son venuti da Gallipoli e da Pulsano ad aiutarci!
Tutto il resto possiamo dirci che siam belli e bravi… ma questo lo sappiamo già!
Un ringraziamento particolare va a Massimo, Anna Rita, Daniele e Marianna della Pro Loco di Maruggio per la loro immancabile presenza, e a tutti i miei soci che, nonostante per la metà oggi fossero in giro per mezza Italia, i restanti hanno onorato questo importante appuntamento annuale!
Appuntamento alla prossima occasione e grazie a tutti!
Gianfranco Cipriani, responsabile LEGAMBIENTE di Maruggio.
Alcuni scatti fotografici dell’iniziativa:
Presentazione dell’iniziativa:
#PuliamoilMondo sta per tornare! Il 20, 21 e 22 settembre migliaia di volontari scenderanno in campo per ripulire dai rifiuti e dall’incuria numerose strade, piazze e parchi, che rivivranno grazie a uno straordinario impegno collettivo.
Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.
Anche quest’anno i volontari della Legambiente di Maruggio, in collaborazione con quanti vorranno partecipare; nella mattinata di domenica 22 settembre 2019, a partire dalle ore 10, si adopereranno in attività di pulizia volontaria di un tratto di area dunale in località “Mirante” a Campomarino di Maruggio (Ta).
Punto di ritrovo nei pressi del piccolo parcheggio in corrispondenza dell’autovelox, dove ad ogni partecipante saranno consegnati guanti e sacchi per la raccolta dei rifiuti.
Per ogni informazione ed assistenza è possibile contattare il numero: 340 3104202
L’Associazione non risponde per eventuali danni a cose o persone partecipanti all’evento.
Portale web ufficiale dell’Associazione di Promozione Sociale LEGAMBIENTE MARUGGIO © 2014-2021