Pubblicato il 16 novembre 2016 ore 07:15 da Gianfranco Cipriani
Ritorna la tradizionale “Festa dell’Albero“.
Quest’anno gli Assessorati all’Ambiente e alla Pubblica Istruzione dell’Amministrazione Comunale di Maruggio, in occasione della tradizionale “Festa dell’Albero” che si svolge ogni anno in contemporanea nazionale il 21 novembre; intendono festeggiare con le famiglie dei nuovi nati nell’anno 2015 e la cittadinanza tutta; la messa a dimora di ben 37 alberi in un parco urbano del nostro territorio.
L’albero come simbolo della natura, che più di tutti ci “parla” di radicamento, di vita e di appartenenza al territorio. Attraverso la piantumazione vogliamo condividere con Voi un gesto concreto a favore della biodiversità e contro i mutamenti climatici e il dissesto idrogeologico che stiamo subendo.
Vi aspettiamo lunedì 21 novembre 2016 alle ore 10.00 presso l’area a verde pubblico sita in via Rosiello, angolo via Mameli (zona loc. Camene); ad assistere alla piantumazione degli alberi che dedicheremo ai nuovi nati dell’anno 2015.
Nell’occasione saranno presenti le classi dell’Istituto Comprensivo “Tommaso Del Bene”, con la partecipazione dei volontari del circolo locale della Legambiente e i ragazzi del Centro SPRAR di Maruggio.
La cittadinanza è invitata a partecipare!
Portale web ufficiale dell’Associazione di Promozione Sociale LEGAMBIENTE MARUGGIO © 2014-2021