Pubblicato il 29 maggio 2016 ore 15:37 da Gianfranco Cipriani
Un folto gruppo di attivisti della Legambiente di Maruggio, insieme a nuovi soci e simpatizzanti, si son ritrovati questa mattina – domenica 29 maggio 2016 – sulle dune di Campomarino di Maruggio (Ta); con l’obbiettivo prefissato di ripulire quanta più area dunale possibile, da tutti i rifiuti accumulatosi durante la stagione invernale.
Come sempre è stato massimo l’impegno dei ragazzi della Legambiente di Maruggio, nel riportare parte di questo importantissimo habitat naturale in una condizione igienica accettabile, sperando che l’esempio profuso induca chiunque ad un comportamento consono e rispettoso di questa meraviglia di biodiversità che madre natura ci ha donato!
Alcune fotografie durante l’attività di pulizia:
Presentazione dell’iniziativa:
Spiagge e Fondali Puliti 2016
Campagna di volontariato ambientale per liberare le spiagge e i fondali dai rifiuti abbandonati.
Ogni anno, prima dell’estate, un esercito pacifico di volontari della Legambiente, armati di sacchi, guanti e rastrelli, s’incontra lungo le coste del Belpaese per liberare le spiagge e i fondali dai rifiuti abbandonati. Un gesto di civiltà e partecipazione che vogliamo faccia sprofondare nella vergogna chi offende le nostre bellissime spiagge, straordinario bene comune, abbandonando impunemente rifiuti di ogni tipo sulla spiaggia o in fondo al mare.
Anche quest’anno si potrà esternare FATTIVAMENTE l’amore per il proprio ambiente, impiegando qualche ora del proprio tempo, nell’attività volontaria di pulizia di un tratto di spiaggia o fondale marino. In molti – specialmente sui social network – manifestano grande disponibilità e attitudine nella salvaguardia del proprio patrimonio naturalistico, bene, questa è una delle tante occasioni per DIMOSTRARLO in maniera CONCRETA e REALE!
VIENI ad AIUTARCI quindi:
Domenica 29 maggio 2016, a Campomarino di Maruggio (Ta)
Punto di incontro: Piazzale Italia, centro Campomarino, ore 10
Ad ogni partecipante saranno consegnati guanti e sacchi per i rifiuti, ci sposteremo quindi a piedi verso il sistema dunale sito in direzione Lecce, dove provvederemo tutti INSIEME ad effettuare una accurata opera di pulizia dei percorsi prestabiliti e non, liberando l’intera area da ogni rifiuto accumulatosi durante il trascorso inverno! Più saremo, più sarà vasta l’area d’intervento! TI ASPETTIAMO!
L’Organizzazione di Volontariato Legambiente di Maruggio, declina ogni responsabilità per danni a persone o cose durante lo svolgimento della manifestazione.
Portale web ufficiale dell’Associazione di Promozione Sociale LEGAMBIENTE MARUGGIO © 2014-2021