Primo appuntamento con “venghino venghino.. è arrivata la raccolta DIFFERENZIATA porta a porta” campagna di sensibilizzazione a cura di LEGAMBIENTE MARUGGIO in collaborazione con il Comune di Maruggio e la Tekno Service

Pubblicato il 21 febbraio 2016 ore 18:27 da Gianfranco Cipriani

21022016_1

E’ iniziato questa mattina – domenica 21 febbraio 2016 –  il contributo volontario da parte degli attivisti della Legambiente di Maruggio, alla campagna di sensibilizzazione e promozione dell’imminente avvio della raccolta differenziata porta a porta, in programma a partire dal 15 Marzo 2016 a Maruggio (Ta).

Lungo le vie della nostra cittadina, una delegazione di volontari ha raggiunto gran parte dei nostri concittadini ai quali, oltre a consegnare la “Guida alla Raccolta Differenziata“, è stata occasione per spiegare le fasi e modalità della raccolta dei rifiuti porta a porta, cercando di fugare ogni dubbio e perplessità come sia normale ad ogni avvio di nuove attività che cambierà radicalmente le nostre abitudini quotidiane, in termini di corretto conferimento dei rifiuti urbani.

21022016_2

Anche domenica 28 febbraio 2016 gli attivisti dell’associazione ambientalista locale saranno impegnati lungo le vie della nostra cittadina con una capillare opera di sensibilizzazione rivolta alla cittadinanza, supportata dalla distribuzione porta a porta della “Guida alla Raccolta Differenziata” e da dimostrazioni pratiche attraverso l’utilizzo di un automezzo attrezzato che materiali e strumenti necessari per conoscere le varie fasi di una corretta differenziazione dei rifiuti.

Appuntamento quindi a domenica prossima lungo le vie di Maruggio, ci sentirete arrivare! ;-)

Scarica la GUIDA in pdf ALLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

17022016_1

Attività volontaria svolta nell’ambito del progetto pluriennale di sensibilizzazione ed educazione ambientale denominato GREENFUTURE, patrocinato dal Comune di Maruggio con Delibera di Giunta n. 10 del 28 gennaio 2015.

Portale web ufficiale dell’Associazione di Promozione Sociale LEGAMBIENTE MARUGGIO © 2014-2021