Puglia.ilturismochevorrei. Analisi di scenario, idee e strategie per la nuova programmazione turistica 2020

Pubblicato il 23 novembre 2015 ore 11:39 da Gianfranco Cipriani

23112015_1

Mercoledì 25 novembre alle 16.30 nella sede dell’Università di Taranto, Palazzo d’Aquino,  Via Pendio La Riccia

L’incontro è un’occasione per comunicare i principali risultati  di tre studi commissionati da Pugliapromozione:

-         l’indagine  del Ciset  “Puglia: Analisi portafoglio prodotti” che individua per i vari prodotti del turismo pugliese un identikit dei turisti, delineando la situazione competitiva della Puglia,

-         il progetto “Dual Core (& Care) Puglia Turismo Bottom-up”, di Giaccardi & Associati, che ha coinvolto in particolare con il blog e i focus group un campione  significativo di operatori turistici pugliesi e ha monitorato le conversazioni sul web che riguardano la Puglia turistica,

-         l’indagine “I turismi di Puglia. Analisi della competitività dei territori pugliesi” della Università del Salento che ha intervistato un panel di turisti presenti in Puglia.

23112015_2

Gli studi offrono all’Amministrazione regionale una piattaforma aperta di dati e idee per costruire  la strategia di sviluppo del turismo pugliese  per la programmazione 2020. Una occasione, quindi, di confronto e collaborazione tra tutti gli attori del turismo alla presenza dell’Assessore all’Industria Culturale e Turistica della regione Puglia, Loredana Capone.

Clicca qui per leggere e scaricare le indagini

In allegato il programma, la scheda di partecipazione e anche un bilancio del blog

Allegati

Portale web ufficiale dell’Associazione di Promozione Sociale LEGAMBIENTE MARUGGIO © 2014-2021