Pubblicato il 23 novembre 2015 ore 11:39 da Gianfranco Cipriani
Mercoledì 25 novembre alle 16.30 nella sede dell’Università di Taranto, Palazzo d’Aquino, Via Pendio La Riccia
L’incontro è un’occasione per comunicare i principali risultati di tre studi commissionati da Pugliapromozione:
- l’indagine del Ciset “Puglia: Analisi portafoglio prodotti” che individua per i vari prodotti del turismo pugliese un identikit dei turisti, delineando la situazione competitiva della Puglia,
- il progetto “Dual Core (& Care) Puglia Turismo Bottom-up”, di Giaccardi & Associati, che ha coinvolto in particolare con il blog e i focus group un campione significativo di operatori turistici pugliesi e ha monitorato le conversazioni sul web che riguardano la Puglia turistica,
- l’indagine “I turismi di Puglia. Analisi della competitività dei territori pugliesi” della Università del Salento che ha intervistato un panel di turisti presenti in Puglia.
Gli studi offrono all’Amministrazione regionale una piattaforma aperta di dati e idee per costruire la strategia di sviluppo del turismo pugliese per la programmazione 2020. Una occasione, quindi, di confronto e collaborazione tra tutti gli attori del turismo alla presenza dell’Assessore all’Industria Culturale e Turistica della regione Puglia, Loredana Capone.
Clicca qui per leggere e scaricare le indagini
In allegato il programma, la scheda di partecipazione e anche un bilancio del blog
Fonte: agenziapugliapromozione.it
Portale web ufficiale dell’Associazione di Promozione Sociale LEGAMBIENTE MARUGGIO © 2014-2021