Giovedì 23 luglio partono i “naturedays SUMMER” escursioni naturalistiche esperienziali guidate per adulti e bambini a Campomarino di Maruggio (Ta)

20 luglio 2015 ore 8:11 © Gianfranco Cipriani

20072015_1

Ci siamo! giovedì 23 luglio 2015 alle ore 19:00 presso Torre dei Molini su Piazzale Italia a Campomarino di Maruggio (Ta) avrà inizio l’iniziativa “naturedays SUMMER” ideata dal locale circolo di LEGAMBIENTE in collaborazione con l’A.C. Profilo Greco di Manduria (Ta).
Primo appuntamento dedicato al nostro futuro, i nostri bambini!! con un percorso speciale alla scoperta delle dune di Campomarino con il suo suggestivo habitat!

Per ogni informazione e prenotazione chiama ai numeri: 338 1340466 oppure 339 2277644

09072015_1

Coerentemente con le attività prestabilite contenute nel progetto in corso VIVEREleDUNE, presentato a gennaio 2015 riguardante la salvaguardia e promozione delle dune di Campomarino; progetto che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Maruggio con delibera di giunta n. 11 del 28 gennaio 2015; attuato con diverse attività di pulizia volontaria dell’area dunale ad opera degli attivisti di Legambiente Maruggio, tra gli ultimi appuntamenti svolti, quelli del 15 marzo e 19 aprile 2015; le inedite manifestazioni svolte in duna tra cui le Invasioni Digitali del 26 aprile e la straordinaria tappa del Discovering Puglia del 17 maggio a cura dell’Agenzia Regionale del Turismo; e per ultimo le riprese della nota trasmissione di RAI1, LineaBlu andata in onda il 6 giugno 2015.

Orgogliosi di questo bagaglio di attività svolte lungo l’area dunale del nostro territorio, siamo onorati di proporVì sette nuovi appuntamenti, tre dei quali dedicati ai bambini con percorsi speciali e differenziati, pensati per i più piccoli. Si inizia il 23 luglio con la scoperta delle dune di Campomarino con il suo suggestivo habitat, alle ore 19; seconda delle tre escursioni il 20 agosto sarà svolta nel magico ambiente del boschetto della Maviglia, con inizio alle ore 18; terza il 27 agosto escursione al torrente Borraco, inizio ore 18.
Ticket richiesto 3,00 € a bambino con la presenza obbligatoria di uno o più adulti a gratis. Punto d’incontro: Torre dei Molini, piazzale Italia, Campomarino di Maruggio (Ta).

Inoltre, quattro appuntamenti per adulti e bambini con visite guidate per conoscere la bellezza naturale delle dune di Campomarino, riconosciuto Sito di Interesse Comunitario dall’Unione Europea. Un tour esclusivo guidato fra storia e racconti della natura, fra ginepri e elicrisi, fra tramonti mozzafiato e paesaggi d’infinita bellezza, rispettivamente il 28 luglio, 4, 18 e 25 agosto 2015
Ticket richiesto 2,00 € a persona, inizio ore 18:30 puntuali! Punto d’incontro: Torre dei Molini, piazzale Italia, Campomarino di Maruggio (Ta).

Le attività in programma saranno possibili grazie alla collaborazione di Enti ed Associazioni che ci onorano della loro opera professionale tra cui l’Associazione Culturale Profilo Greco di Manduria nella persona della Dott.ssa Angela Greco che sarà la nostra operatrice culturale abilitata; le Riserve Naturali del Litorale Tarantino Orientale nella persona del Dott. Alessandro Mariggiò, e per concludere – ma di notevole importanza per la nostra modesta realtà associativa – abbiamo l’onore di aver ricevuto il “Patrocinio Morale” del Touring Club Italiano, grazie alla fiducia a noi concessa da parte del Console Dott. Giovanni Colonna che ringraziamo.

Per ogni informazione e prenotazione abbiamo messo a Vostra disposizione due linee telefoniche raggiungibili ai seguenti numeri: 338 1340466 oppure 339 2277644

Inoltre, segui tutti gli aggiornamenti sulla nostra pagina evento di Facebook!

09072015_2