Fine ciclo raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti a Campomarino di Maruggio (Ta) in collaborazione con LEGAMBIENTE MARUGGIO

21 giugno 2015 ore 19:45 © Gianfranco Cipriani

21062015_1

Nell’ambito del progetto pluriennale di sensibilizzazione ed educazione ambientale GREENFUTURE, i volontari di LEGAMBIENTE MARUGGIO, congiuntamente al supporto dell’Amministrazione Comunale di Maruggio Assessorato all’Ambiente e con l’ausilio di operatori e mezzi della TeknoService Srl, si è svolto nella mattinata di domenica 21 giugno 2015 il secondo ed ultimo appuntamento dedicato alla raccolta di rifiuti ingombranti a Campomarino di Maruggio (Ta).

Foto della prima giornata:

14062015_3

Dopo l’ottima riuscita della stessa iniziativa a Maruggio nel febbraio scorso, e nonostante il servizio già da anni offerto gratuitamente dal Comune di Maruggio consistente nel ritiro presso la propria abitazione, previa prenotazione telefonica, di tutti i rifiuti ingombranti di diverso genere e categoria; vogliamo incentivare e sensibilizzare tale buona pratica, attraverso dei centri di raccolta rionali itineranti presso i quali si potrà conferire i rifiuti ingombranti portandoli di persona, oppure prenotarne il ritiro presso la propria abitazione che potrà avvenire anche al momento stesso della richiesta, o concordando una nuova data.

Modesto il risultato ottenuto nel secondo ed ultimo appuntamento svolto in Piazza Da Verrazzano a Campomarino, nonostante l’opera di informazione svolta porta a porta in zona, pochi sono stati i fruitori dell’isola ecologica, segnale forse, di poca collaborazione e propensione alle buone pratiche nonostante i servizi gratuiti offerti.
Gli attivisti di LEGAMBIENTE MARUGGIO non demordono, torneranno nella stessa zona – teatro spesso di abbandono illegale in piazza di enormi quantitativi di rifiuti – con un’opera di sensibilizzazione più incisiva e capillare!

L’evento creato sulla nostra pagina Facebook

base_logo_green future_590

Portale web ufficiale dell’Organizzazione di Volontariato della Legambiente di Maruggio © 2014 – 2019