SOS Legambiente Maruggio, chiama il 339 2277644 per le tue segnalazioni in ambito ambientale riguardanti il territorio di Maruggio e Campomarino

Pubblicato il 1 gennaio 2015 ore 00:00 da Gianfranco Cipriani

sos_2016

Il Circolo LEGAMBIENTE di Maruggio sin dalla sua costituzione nell’agosto 2014; ha istituito un canale diretto di comunicazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Maruggio, il Comando locale dei Vigili Urbani ed altre istituzioni; per la continua segnalazioni di fatti, situazioni e pericoli in ambito ambientale che eventualmente dovessero riscontrarsi nel nostro territorio.
Molteplici le nostre SEGNALAZIONI ed ISTANZE agli enti sopra citati ma, chiediamo la collaborazione attiva a tutti quanti hanno a cuore il nostro territorio.
Attivo a Vostra disposizione il nostro recapito telefonico al numero: 339 2277644 per ogni segnalazione in ambito ambientale riguardante l’area di Maruggio, Campomarino ed adiacenti marine.

Emergenze ambientali in corso:

Porto Turistico-Peschereccio di Campomarino di Maruggio

portocampomarino

Criticità e stato dei luoghi:
Grave situazione igienico sanitaria dovuta al mancato dragaggio dell’area peschereccia e scalo di alaggio attualmente interdetto all’uso con ordinanza sindacale del Comune di Maruggio.

Ultime azioni intraprese dalla P.A.:

.

Tonnara, promontorio e Torre dell’Ovo

torreovo

Criticità e stato dei luoghi:
Pericolo statico dell’intera struttura muraria della torre anticorsara e della struttura in aderenza risalente agli anni sessanta circa. Grave fenomeno di erosione costiero, con continui crolli di grossa entità della falesia calcarea costituente la scogliera di 15 slm .

Ultime azioni intraprese dalla P.A.:

Portale web ufficiale dell’Associazione di Promozione Sociale LEGAMBIENTE MARUGGIO © 2014-2021