La promozione turistica regionale del “DISCOVERING Puglia” approda per la prima volta a Campomarino grazie a LEGAMBIENTE MARUGGIO

02052015_1

Discovering Puglia Natura e Sport nelle Riserve Orientate del Tarantino Orientale. Con Legambiente e Touring Club, nelle domeniche di maggio e giugno, è impossibile restare casa: ecco il fitto calendario di attività a contatto con la natura. La primavera in Puglia è la stagione ideale per vivere la propria esperienza a contatto con la natura. Su tutto il territorio regionale prendono avvio le attività del progetto “Discovering Puglia Natura e Sport”, il ricco programma di valorizzazione e fruizione turistica dei parchi e delle aree protette pugliesi.

Progetto promosso e organizzato dagli Assessorati al Turismo e alla Qualità del Territorio della Regione Puglia e dall’Agenzia Regionale del Turismo, PugliaPromozione, Discovering Puglia Natura e Sport si svolge d’intesa con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e in collaborazione con Legambiente e WWF Puglia. “Discovering Puglia – afferma Giancarlo Piccirillo, direttore generale di Puglia Promozione – racconta la natura e le eccellenze di Puglia, facendo vivere le bellezze del territorio grazie ad esperienze uniche che soddisfano la voglia di evasione, di ricerca del benessere e di riappropriazione del rapporto con la natura”.

LEGAMBIENTE MARUGGIO – referente locale del progetto – è orgogliosa di invitarVi domenica 17 maggio 2015 – con doppio appuntamento alle ore 10 e alle ore 17 – alla nostra giornata dedicata alla promozione e fruizione del nostro territorio dal titolo:

Alla scoperta delle dune di Campomarino

Grazie alla sinergia e collaborazione tra enti ed associazioni del territorio quali: Legambiente Manduria, Associazione Culturale Profilo Greco e le Riserve naturali del litorale tarantino orientale; saremo in grado di offrirvi una interessante giornata suddivisa come da seguente programma:

Alle ore 10:00 – “A spasso tra le Dune
> Visita guidata alla scoperta della flora dunale, in particolare dei ginepri, timo, rosmarino, e di tutte le altre essenze mediterranee in fiore in questo periodo e dei loro inebrianti profumi, con un occhio attento anche all’antica storia che questi posti celano.

Alle ore 17:00 – “La Duna dei mille colori
> Laboratorio didattico ideato preferibilmente per bambini dai 5 ai 10 anni, per stimolare la conoscenza dell’importante ecosistema dunale.

Per entrambi gli appuntamenti il punto di incontro è fissato ai piedi della torre saracena sita su Piazzale Italia a Campomarino di Maruggio (Ta), si richiede la massima puntualità!

Evento GRATUITOPrenotazione obbligatoria al n.: +39 340 310 42 02

SCARICA la Cartoguida del Discovering Puglia Natura e Sport 2015

Seguici sulla “pagina evento” del social network Facebook:

02052015_2

DISCOVERING Puglia – Dune di Campomarino (Ta)

Portale web ufficiale dell’Associazione di Promozione Sociale LEGAMBIENTE MARUGGIO © 2014-2021