Ri CONNETTI – Raccolta di computer, portatili e tablet purché funzionanti, da donare previa rigenerazione/sanificazione, a famiglie in difficoltà, attraverso i Servizi Sociali del Comune di Maruggio, a cura dell’APS Legambiente Maruggio.

Pubblicato il 4 novembre 2020 ore 7:20 da Gianfranco Cipriani

04112020_1

Iniziativa pubblica di raccolta computer, portatili e tablet, di qualsiasi marca e tipologia, purché funzionanti e sufficientemente recenti da donare previa rigenerazione/sanificazione, a famiglie in difficoltà, attraverso i Servizi Sociali del Comune di Maruggio (Taranto).

Con l’emergenza epidemiologica Covid-19 e la chiusura degli edifici scolastici, i docenti delle scuole di ogni ordine e grado si sono dovuti attivare per la didattica a distanza (DAD). L’iniziativa Ri CONNETTI vuole dare un supporto concreto sia alla didattica, che a bambini e ragazzi che non possono permettersi dispositivi avanzati in un momento complicato come quello attuale, permettere quindi a tutti gli studenti di accedere alle lezioni e agli strumenti didattici digitali.

La consegna dei dispositivi potrà avvenire presso il Centro del Riuso di Maruggio sito in via G. D’Annunzio, nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 16 alle ore 19, il mercoledì dalle ore 9 alle ore 12; oppure chiamando il numero: 340 3104202 per il ritiro presso il proprio domicilio previo accordo e rispettando i protocolli anticontagio Covid-19.

I dispositivi raccolti, sanificati e rigenerati, saranno consegnati alle famiglie degli studenti che ne faranno richiesta attraverso la mediazione dei Servizi Sociali del Comune di Maruggio, che ne disporrà la donazione secondo criteri di priorità concordati caso per caso con le associazioni promotrici del progetto.

L’iniziativa sociale Ri CONNETTI è a cura dell’APS Legambiente Maruggio a supporto delle iniziative promozionali del “Centro del Riuso” comunale, nell’ambito del progetto nazionale “ECCO, Economie Circolari di COmunità” per la rigenerazione ambientale, sociale e culturale; finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ed in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Maruggio.

04112020_banner

Portale web ufficiale dell’Associazione di Promozione Sociale LEGAMBIENTE MARUGGIO © 2014-2021