Giochiamo in casa con i nostri bambini con l’iniziativa “da GIOCATTOLI a DISEGNI” realizzazione di piccole opere grafiche attraverso un gioco di ombre, a cura dell’APS Legambiente Maruggio

Pubblicato il 28 marzo 2020 ore 21:30 da Gianfranco Cipriani

28032020_1

Una delle tante priorità in questo momento difficile per tutti noi, è la gestione in casa dei nostri figli in particolar modo se bambini appena scolarizzati, giorni difficili da spiegare loro, specialmente il perchè sono stati sottratti dai loro amici e compagni di scuola, dalle loro maestre e dagli affetti familiari in generale.

Ci si ritrova quindi a gestire intere giornate che nonostante gli obblighi didattici, appagliono lunghissime e noiose dalla costrizione di rimanere, per valide motivazioni sanitarie, all’interno delle mura domestiche.

Per ovviare almeno parzialmente a questa surreale condizione, proponiamo una semplice attività per bambini da effettuare ovviamente in casa, si tratta di realizzare delle piccole opere grafiche con l’aiuto dei raggi del sole o tramite una lampada, copiare su di un foglio bianco i contorni dell’ombra dei tuoi giocattoli preferiti proiettati dalla luce sul foglio di carta (guarda la foto della locandina), successivamente colorare le forme ottenute a tuo piacimento, scattare quindi una bella fotografia al disegno ed inviala via WhatsApp al n.: 340 3104202.

Provvederemo quindi a realizzare un coloratissimo album fotografico sulla nostra pagina Facebook “Legambiente Maruggio, che raccoglierà tutte le opere grafiche pervenute.
Un modo questo come tanti altri, per alleggerire soprattutto ai nostri bambini, questo tragico momento di generale difficoltà.
Aspettiamo numerose le opere dei Vostri bambini!

#andràtuttobene

28032020_banner

Portale web ufficiale dell’Associazione di Promozione Sociale LEGAMBIENTE MARUGGIO © 2014-2020