Giornata dell’accoglienza con l’iniziativa “La duna dei 7 colori” per le due quarte classi della scuola primaria dell’I.C. “T. Del Bene” sui percorsi naturalistici delle dune di Campomarino, a cura dell’APS Legambiente Maruggio

Pubblicato il 24 settembre 2019 ore 15:10 da Gianfranco Cipriani

24092019_1

Quale modo migliore di iniziare il nuovo anno scolastico se non sfruttando ancora le assolate e miti giornate settembrine, immergendosi nell’affascinante contesto naturalistico costiero costituente le dune di Campomarino di Maruggio? Sarà stata la domanda che si saranno poste le insegnanti Rosalba, Lucrezia, Daniela e Silvia (che ringraziamo di cuore per aver coinvolto la nostra organizzazione) delle due quarte classi della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “T. Del Bene” di Maruggio.

Detto, fatto! oggi 24 settembre 2019 abbiamo accompagnato le due classi coinvolte, lungo i percorsi naturalistici delle dune di Campomarino in una attività ludico-ricreativa dal titolo “La duna dei 7 colori” ideata e realizzata dalla nostra guida professionista Angela Greco.

Tra racconti, piccole nozioni didattiche, continui spostamenti e l’immancabile corsa lungo il sentiero che dalla duna più alta porta alla spiaggia, è trascorsa questa mattinata che ha voluto essere per volontà delle stesse insegnanti improntata alla leggerezza, gustando tutti insieme una porzione delle nostre meraviglie naturalistiche prima che l’anno scolastico cominci col doveroso ritmo incalzante delle previste attività didattiche.

Alcuni scatti fotografici dell’iniziativa:
24092019_2
24092019_3

Per l’APS Legambiente Maruggio l’iniziativa è riconducibile nell’ambito del progetto intitolato: GREENFUTUREProgetto pluriennale di sensibilizzazione ed educazione ambientale” già patrocinato dall’Amministrazione del Comune di Maruggio (Ta) con Delibera di Giunta n. 10 del 28 gennaio 2015.

24092019_banner

Portale web ufficiale dell’Associazione di Promozione Sociale LEGAMBIENTE MARUGGIO © 2014-2019

Scrivi un commento:

commenti