Si è svolto il laboratorio di educazione ambientale “Crescere insieme… DIFFERENZIANDO” venerdì 9 agosto 2019 rivolto ai bambini della colonia estiva comunale presso il Centro del Riuso di Maruggio (Ta)

Pubblicato il 9 agosto 2019 ore 18:10 da Gianfranco Cipriani

09082019b_1

E’ tempo di vacanze ma per i nostri attentissimi bimbi della colonia estiva comunale che oggi, 9 agosto 2019 hanno avuto la possibilità di visitare i locali del Centro del Riuso di Maruggio, è stata occasione di conoscere ed imparare l’importanza del processo di riutilizzo di materiali ed oggetti usati.

Simpatico il momento ludico dedicato al giusto smistamento dei rifiuti urbani, nei diversi contenitori per la raccolta differenziata, piccoli gesti formativi col solo intento di Crescere insieme… DIFFERENZIANDO.

Ringraziamo oltre al Comune di Maruggio, la “Mediterraneo” Società Cooperativa Sociale Onlus e le ragazze del Servizio Civile del Comune di Maruggio, per l’impeccabile gestione e controllo dei tanti bambini, durante tutte le fasi dell’incontro laboratoriale.

Alcuni scatti fotografici dell’iniziativa:
09082019b_2
Presentazione dell’iniziativa:

08082019_1

Continua anche durante il mese di agosto l’impegno profuso nella didattica ed educazione ambientale rivolta verso i nostri bambini maruggesi e non solo.

Crescere insieme… DIFFERENZIANDO laboratorio di educazione ambientale, è ciò che proporremo ai bambini rientranti nella fascia d’età 2/5 anni, frequentanti la Colonia Estiva comunale 2019 per la mattinata di venerdì 9 agosto c.a. presso il Centro del Riuso di Maruggio (Ta).

Attraverso attività ludico ricreative, gli educatori ambientali abilitati dell’APS Legambiente di Maruggio, sottoporranno ai bambini partecipanti semplici nozioni comportamentali sul corretto conferimento dei rifiuti domestici differenziati, nonché l’importanza del Centro del Riuso comunale nel quale avrà luogo l’iniziativa ambientale.

Per l’APS Legambiente Maruggio l’iniziativa è riconducibile nell’ambito del progetto intitolato: GREENFUTUREProgetto pluriennale di sensibilizzazione ed educazione ambientale” già patrocinato dall’Amministrazione del Comune di Maruggio (Ta) con Delibera di Giunta n. 10 del 28 gennaio 2015.

Si ringrazia il Comune di Maruggio e la “Mediterraneo” Società Cooperativa Sociale Onlus.

08082019_banner

Portale web ufficiale dell’Associazione di Promozione Sociale LEGAMBIENTE MARUGGIO © 2014-2019

Scrivi un commento:

commenti