Grande partecipazione alla visita guidata gratuita sulle dune di Campomarino di Maruggio (Ta) giovedì 8 agosto 2019 in occasione dell’evento “Tra le Torri del Primitivo di Manduria – Torre Moline” a cura del Consorzio di Tutela Primitivo di Manduria

Pubblicato il 8 agosto 2019 ore 23:25 da Gianfranco Cipriani

09082019_1

Nonostante le condizioni meteo proibitive a causa del forte vento di scirocco che ha sferzato con la sua forza per tutta la serata, un folto gruppo di partecipanti al secondo appuntamento di “Tra le torri del Primitivo di Manduria” non ha rinunciato ad una pur suggestiva visita esperienziale sulle dune di Campomarino di Maruggio (Ta).
Magistralmente guidati dal nostro Marco Fusco, i nostri ospiti hanno potuto scoprire diversi cenni storici e curiosità riguardo la nostra torre costiera, ed immergersi successivamente nella biodiversità presente sulle nostre dune, attraverso una breve ma intensa passeggiata sul percorso paesaggistico dedicato.

Un ringraziamento particolare al Direttore Alessandro Mariggiò, per aver coinvolto attivamente l’APS Legambiente di Maruggio in questa esclusiva iniziativa promozionale.

Alcuni scatti fotografici della serata:

09082019_2

Presentazione dell’iniziativa:

01082019_1

Dopo il successo della prima tappa di “Tra le torri del Primitivo di Manduria“, il Consorzio di Tutela insieme a Slow Food Puglia è pronto a svelare ai tanti enoappasionati un’altra torre appartennete al territorio della grande della DOC.

Giovedì 8 agosto si andrà alla scoperta di Torre Moline, posizionata al centro di Campomarino di Maruggio a poca distanza dalle Dune, celebri per la loro bellezza incontaminata, il mare cristallino e per la rigogliosa macchia meditteranea.

Alla fine del percorso, l’evento prevede una degustazione guidata a cura delle aziende associate al Consorzio di Tutela abbinata ad un gustoso menù ideato dalla condotta Slow Food Manduria – Terre del Primitivo con le eccellenze gastronomiche del territorio.

La manifestazione è gratuita ed aperta ad un massimo di 30 partecipanti quindi è necessario prenotarsi tramite email a comunicazione@consorziotutelaprimitivo.com

Programmazione · Giovedì 8 agosto 2019
18:30 Raduno partecipanti (presso Torre Moline, Campomarino di Maruggio)
19:00 Tour guidato sulle dune a cura dell’APS Legambiente Maruggio
20:00 Saluti Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria e Slow Food Puglia
20:15 Degustazione guidata presidi Slow Food e vini del Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria DOC

Segui l’evento sulla pagina facebook dedicata: Tra le torri del Primitivo di Manduria

01082019_2

01082019_banner

Portale web ufficiale dell’Associazione di Promozione Sociale LEGAMBIENTE MARUGGIO © 2014-2021