Un mare ricco di… BIODIVERSITA’ laboratorio di educazione ambientale, mercoledì 31 luglio 2019 rivolto ai ragazzi della colonia estiva comunale presso il lido balneare Tayga di Campomarino di Maruggio (Ta)

Pubblicato il 28 luglio 2019 ore 7:00 da Gianfranco Cipriani

28072019_1

Non si ferma neanche durante l’estate l’impegno profuso nella didattica ed educazione ambientale rivolta verso i nostri ragazzi maruggesi e non solo.

Un mare ricco di… BIODIVERSITA’ laboratorio di educazione ambientale, è ciò che proporremo ai ragazzi frequentanti la Colonia Estiva comunale 2019 per la mattinata di mercoledì 31 luglio c.a. presso lo stabilimento balneare “Tayga” a Campomarino di Maruggio (Ta).

Attività di conoscenza, lettura ed espressività creativa sulle tartarughe marine e il mare,  -in collaborazione con l’APS Legambiente Maruggio- verranno realizzate dall’APS Rarovet e WWF Taranto nell’ambito del progetto Ecomuseo palude la Vela e Mar Piccolo (Ecopamar) sostenuto da Fondazione con il Sud (bando Ambiente 2015).

Per l’APS Legambiente Maruggio l’iniziativa è riconducibile nell’ambito del progetto intitolato: GREENFUTUREProgetto pluriennale di sensibilizzazione ed educazione ambientale” già patrocinato dall’Amministrazione del Comune di Maruggio (Ta) con Delibera di Giunta n. 10 del 28 gennaio 2015.

Si ringrazia il Comune di Maruggio, la “Mediterraneo” Società Cooperativa Sociale Onlus e lo stabilimento balneare “Tayga” per il supporto e disponibilità.

28072019_banner