Si è svolta domenica 7 aprile 2019 una passeggiata pomeridiana per l’iniziativa nazionale: “WALK, WATCH & CLEAN – cammina, osserva e pulisci” a Campomarino di Maruggio (Ta)

Pubblicato il 7 aprile 2019 ore 18:00 da Gianfranco Cipriani

07042019_1

Nonostante il maltempo, ed il temporale che non ci ha dato scampo; una piccola delegazione dell’APS Legambiente Maruggio, ha voluto sfidare le intemperie e portare a compimento l’impegno preso, partecipando alla prima edizione -in contemporanea nazionale- del WALK, WATCH & CLEAN – cammina, osserva e pulisci“.

Circa una decina di sacchi di spazzatura raccolti in poco meno di un’ora di attività, lungo la litoranea e all’interno del percorso naturalistico delle dune di Campomarino di Maruggio!
Appuntamento, alla prossima occasione!

Alcuni scatti fotografici dell’iniziativa:

07042019_2

Presentazione dell’iniziativa:

01042019_1

Approda anche nella nostra Campomarino di Maruggio (Ta) la prima edizione nazionale dell’iniziativa “WALK, WATCH & CLEAN – cammina, osserva e pulisci“.

Appuntamento a domenica 7 aprile 2019 alle ore 16, con punto di ritrovo sulla litoranea salentina nei pressi del lido Tuareg, ci muoveremo tutti insime lungo le banchine stradali in direzione “Mirante”, ci aspetta una bella passeggiata post pranzo domenicale ammirando le nostre dune, che in questo periodo esplodono di colori e profumi grazie alle fioriture primaverili; e muniti ognuno di guanti e sacco della spazzatura, porteremo via un po’ di rifiuti che troveremo lungo il cammino.
Una formula semplice e propositiva, che ancora una volta mette in evidenza la necessita di tutelare e proteggere il nostro territorio in prima persona, senza delegare, dando il buon esempio a chi ci è vicino e non.

L’iniziativa si svolgerà nell’ambito del progetto nazionale: “VOLONTARI X NATURA
Si precisa che l’Associazione organizzatrice non risponderà per eventuali danni a corse o persone, durante lo svolgimento dell’iniziativa.

01042019_banner

Portale web ufficiale dell’Associazione di Promozione Sociale LEGAMBIENTE MARUGGIO © 2014-2021