Grande partecipazione all’iniziativa “STORIE di OMBRE” in occasione di M’illumino di Meno 2019 incontro didattico-laboratoriale gratuito per bambini, di venerdì 1 marzo presso la Biblioteca Comunale di Maruggio

Pubblicato il 2 marzo 2019 ore 7:12 da Gianfranco Cipriani

02032019_1

Nell’epoca dove tutto sembra perduto, rassegnati oramai ad essere ostaggi delle nuove tecnologie e degli opinabili stili di vita; ecco che con poco, veramente poco, si ritorna al passato genuino e coinvolgente. Succede allora che uno scatolone di cartone diventi un teatrino dove proiettare l’ombra di sagome di fantasiosi personaggi, frutto della sterminata fantasia dei nostri bambini. Improvvisate piccole “compagnie teatrali” si danno quindi sfida, a colpi di “messa in scena” di storie, più o meno inventate, ma con tanto impegno a determinazione.
Piccoli gesti, piccole iniziative, che sicuramente troveranno un posticino nei ricordi belli dei nostri bambini! alla prossima!

Alcuni scatti fotografici dell’iniziativa:

02032019_2

02032019_3

Presentazione dell’iniziativa:

19022019_1

M’illumino di Meno è la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili. Un’iniziativa simbolica e concreta che fa del bene al pianeta e ai suoi abitanti.

E per il terzo anno consecutivo (2017, 2018) continua l’impegno e dedizione in favore dei nostri bambini, da parte degli educatori ambientali della Legambiente di Maruggio, anche questa volta con un’interessante incontro didattico laboratoriale gratuito, rivolto a tutti i bambini dai 6 ai 10 anni della nostra comunità, e non solo.

Il titolo del pomeriggio da trascorrere insieme ai bambini sarà: “STORIE di OMBRE“; in una forma giocosa offriremo ai bambini stimoli creativi per inscenare a modi teatrino, storie da loro inventate, rappresentate poi attraverso piccole sagome di cartoncino raffiguranti gli ipotetici personaggi che animeranno le narrazioni, ma… lasciamo che i particolari vengano scoperti al momento dai nostri bambini partecipanti, per non rovinare loro l’entusiasmo e la sorpresa dell’incontro.

L’appuntamento è fissato per venerdì 1 marzo 2019 dalle ore 16 alle ore 17.30, presso i locali della Biblioteca Comunale di Maruggio (Ta).

La partecipazione è libera e GRATUITA, per maggiori informazioni chiamare il numero: 340 3104202
L’incontro didattico è organizzato a cura del circolo Legambiente di Maruggio, in collaborazione con la Mediterraneo Società Cooperativa Sociale Onlus.

19022019_banner

Portale web ufficiale dell’Associazione di Promozione Sociale LEGAMBIENTE MARUGGIO © 2014-2019

Scrivi un commento:

commenti