“STORIE di OMBRE” in occasione di M’illumino di Meno 2019 incontro didattico-laboratoriale gratuito per bambini, venerdì 1 marzo presso la Biblioteca Comunale di Maruggio

Pubblicato il 19 febbraio 2019 ore 7:05 da Gianfranco Cipriani

19022019_1

M’illumino di Meno è la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili, ideata nel 2005 da Caterpillar e Rai Radio2 per chiedere ai propri ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili. Un’iniziativa simbolica e concreta che fa del bene al pianeta e ai suoi abitanti.

E per il terzo anno consecutivo (2017, 2018) continua l’impegno e dedizione in favore dei nostri bambini, da parte degli educatori ambientali della Legambiente di Maruggio, anche questa volta con un’interessante incontro didattico laboratoriale gratuito, rivolto a tutti i bambini dai 6 ai 10 anni della nostra comunità, e non solo.

Il titolo del pomeriggio da trascorrere insieme ai bambini sarà: “STORIE di OMBRE“; in una forma giocosa offriremo ai bambini stimoli creativi per inscenare a modi teatrino, storie da loro inventate, rappresentate poi attraverso piccole sagome di cartoncino raffiguranti gli ipotetici personaggi che animeranno le narrazioni, ma… lasciamo che i particolari vengano scoperti al momento dai nostri bambini partecipanti, per non rovinare loro l’entusiasmo e la sorpresa dell’incontro.

L’appuntamento è fissato per venerdì 1 marzo 2019 dalle ore 16 alle ore 17.30, presso i locali della Biblioteca Comunale di Maruggio (Ta).

La partecipazione è libera e GRATUITA, per maggiori informazioni chiamare il numero: 340 3104202
L’incontro didattico è organizzato a cura del circolo Legambiente di Maruggio, in collaborazione con la Mediterraneo Società Cooperativa Sociale Onlus.

19022019_banner

Portale web ufficiale dell’Associazione di Promozione Sociale LEGAMBIENTE MARUGGIO © 2014-2021