“Educare all’Economia Circolare” incontro didattico-laboratoriale gratuito per bambini, giovedì 24 gennaio 2019 presso la Biblioteca Comunale di Maruggio

Pubblicato il 16 gennaio 2019 ore 7:15 da Gianfranco Cipriani

15012019_1

Continua l’impegno e dedizione in favore dei nostri bambini, da parte degli educatori ambientali della Legambiente di Maruggio, anche questa volta con un’interessante incontro didattico laboratoriale gratuito, rivolto a tutti i bambini dai 6 ai 10 anni della nostra comunità, e non solo.
Il tema del pomeriggio da trascorrere insieme ai bambini sarà: “Educare all’Economia Circolare“; in una forma giocosa offriremo ai bambini stimoli culturali e scientifici per educare efficacemente a una coscienza ecologica e a una cittadinanza responsabile, attraverso un piccolo viaggio narrato, nell’innovativo mondo dell’economia circolare che, a partire dal risparmio delle risorse e da stili di vita più sostenibili e socialmente più inclusivi, contribuisce al benessere delle persone e alla buona economia.

L’iniziativa comprenderà diversi momenti importanti e formativi per i nostri bambini; tra cui semplici nozioni ambientaliproiezione di documentari tematici, ed infine un laboratorio sul riciclo che coinvolgerà in un lavoro di gruppo, tutti i bambini partecipanti all’incontro.

L’appuntamento è fissato per giovedì 24 gennaio 2019 dalle ore 17 alle ore 18.30, presso i locali della Biblioteca Comunale di Maruggio (Ta).

La partecipazione è libera e GRATUITA, per maggiori informazioni chiamare il numero: 340 3104202
L’incontro didattico è organizzato a cura del circolo Legambiente di Maruggio, in collaborazione con la Mediterraneo Società Cooperativa Sociale Onlus.

15012019_banner

Portale web ufficiale dell’Associazione di Promozione Sociale LEGAMBIENTE MARUGGIO © 2014-2019