MARUGGIO AMIANTO FREE – Rimborsi economici pari al 100% per interventi di rimozione e smaltimento di materiali contenenti fibre di amianto!

Pubblicato il 11 settembre 2018 ore 7:13 da Gianfranco Cipriani

11092018

RIMBORSI DEL 100% PER LIBERARTI DELL’AMIANTO!

Il Comune di Maruggio intende riproporre una azione finalizzata alla dismissione controllata dei manufatti contenenti amianto in possesso dei propri cittadini in maniera tale da ridurre, sempre di più, sia l’abbandono illecito sui cigli stradali che i rischi per la salute pubblica.

Il progetto denominato #MaruggioAmiantoFree prevede una concessione, a sportello, di un contributo economico pari al 100% della spesa che verrà sostenuta dal cittadino per dismettere i manufatti contenti amianto (lastre di copertura, pluviali e serbatoi) in suo possesso.

Il comune ha già provveduto a selezionare un operatore economico, in possesso degli idonei requisiti tecnici previsti dalla normativa vigente, che provvederà alle operazioni di dismissione regolare dei manufatti contenti amianto in possesso dei cittadini richiedenti; si fa presente che i cittadini sono liberi di rivolgersi anche ad altro operatore economico purché risulti avere i dovuti requisiti previsti dalla legge ed operi con importi minori o uguali a quelli dell’operatore selezionato dal comune.

Per ogni informazione, modalità di accesso al contributo economico e chiarimenti ci si può rivolgere all’ufficio tecnico comunale nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15 alle ore 17; l’avviso pubblico con i relativi allegati è scaricabile al seguente indirizzo www.comune.maruggio.ta.it/item/maruggio-amianto-free

La scadenza delle richieste di contributo è prevista per il giorno 10 ottobre 2018.
Azione promossa da Legambiente Maruggio

11092018_banner

Portale web ufficiale dell’Organizzazione di Volontariato della Legambiente di Maruggio © 2014 – 2018

Scrivi un commento:

commenti