UNCONVENTIONAL BEACH CLEAN UP – Campagna di sensibilizzazione ambientale per incentivare attività volontarie autonome di pulizia e rimozione rifiuti, presso le spiagge e aree dunali di Campomarino di Maruggio (Ta)

Pubblicato il 5 luglio 2018 ore 15:10 da Gianfranco Cipriani

05072018_1

UNCONVENTIONAL BEACH CLEAN UP” letteralmente dall’Inglese: “pulizia della spiaggia NON convenzionale“, la nuova campagna di sensibilizzazione ambientale promossa dalla Legambiente di Maruggio, per incentivare attività volontarie autonome di pulizia e rimozione rifiuti, presso le spiagge e aree dunali di Campomarino di Maruggio (Ta).

Perchè usiamo il termine “non convenzionale“? Vogliamo eliminare quella comune percezione e sbagliato convincimento che, ci sia sempre qualcuno o qualcosa esclusivamente delegato a svolgere un preciso compito, e di conseguenza ci rende a tutti esenti da ogni onere e responsabilità!
Spiagge sporche? ci sono gli operatori preposti alla pulizia, GIUSTO! E’ VERO!, ma questo non ci impedisce di collaborare attivamente per il bene comune e nell’interesse di tutti, nel pulire in maniera autonoma e volontaria la nostra spiaggia preferita!
Partecipa anche tu all’iniziativa coinvolgendo amici e conoscenti nell’opera di pulizia volontaria!
Inviaci le tue foto tramite WhatsApp al 340 3104202 le useremo per invitare quanti vorranno donare un gesto di incondizionato amore per la nostra terra!

Così come ha fatto Luca un nostro ospite che sta trascorrendo le vacanze con la sua famiglia nella nostra Campomarino di Maruggio (Ta) che, armato di sacchi in plastica e tanta buona volontà ha pulito un tratto della sua spiaggia che frequenta! GRAZIE Luca! speriamo che il tuo lodevole esempio sia di incentivo a tanti!

unCONVENTIONAL

05072018_banner

Portale web ufficiale dell’Organizzazione di Volontariato della Legambiente di Maruggio © 2014 – 2018

Scrivi un commento:

commenti