Partecipa anche tu! domenica 27 maggio 2018 a Campomarino di Maruggio (Ta) campagna di volontariato ambientale con l’iniziativa nazionale “Spiagge e Fondali Puliti” a cura della Legambiente ed in collaborazione con diversi partners territoriali

Pubblicato il 18 maggio 2018 ore 15:00 da Gianfranco Cipriani

18052018_1

Spiagge e Fondali Puliti 2018

Campagna di volontariato ambientale per liberare le spiagge e i fondali dai rifiuti abbandonati.

Ogni anno, prima dell’estate, un esercito pacifico di volontari della Legambiente, armati di sacchi, guanti e rastrelli, s’incontra lungo le coste del Belpaese per liberare le spiagge e i fondali dai rifiuti abbandonati. Un gesto di civiltà e partecipazione che vogliamo faccia sprofondare nella vergogna chi offende le nostre bellissime spiagge, straordinario bene comune, abbandonando impunemente rifiuti di ogni tipo sulla spiaggia o in fondo al mare.

Anche quest’anno si potrà esternare FATTIVAMENTE l’amore per il proprio ambiente, impiegando qualche ora del proprio tempo, nell’attività volontaria di pulizia di un tratto di spiaggia o fondale marino. In molti – specialmente sui social network – manifestano grande disponibilità e attitudine nella salvaguardia del proprio patrimonio naturalistico, bene, questa è una delle tante occasioni per DIMOSTRARLO in maniera CONCRETA e REALE!

VIENI ad AIUTARCI quindi:

Domenica 27 maggio 2018, a Campomarino di Maruggio (Ta)
Punto di incontro: Piazzale Italia, centro Campomarino, ore 9:30

Ad ogni partecipante saranno consegnati guanti e sacchi per i rifiuti, ci sposteremo quindi in diverse zone del litorale, dove provvederemo tutti INSIEME ad effettuare una accurata opera di pulizia dei percorsi prestabiliti e non, liberando l’intera area da ogni rifiuto accumulatosi durante il trascorso inverno! Più saremo, più sarà vasta l’area d’intervento! TI ASPETTIAMO!

L’Organizzazione di Volontariato Legambiente di Maruggio, declina ogni responsabilità per danni a persone o cose durante lo svolgimento della manifestazione.

L’iniziativa in ambito locale è organizzata dalla Legambiente di Maruggio insieme al circolo della Lega Navale di Campomarino; in collaborazione con la Pro Loco ed il circolo Acli di Maruggio, e l’indispensabile supporto logistico della TeknoService. L’iniziativa ha ottenuto inoltre il patrocinio del Comune di Maruggio (Ta).

18052018_banner