Costruiamo GIOCATTOLI con scarti di legno – laboratoro didattico-creativo per bambini a cura del Servizio Civile del Comune di Maruggio, in collaborazione con Legambiente e Centro del Riuso

Pubblicato il 10 gennaio 2018 ore 7:45 da Gianfranco Cipriani

09012018_1

Riprendono col nuovo anno, i laboratori didattici-creativi – naturelab – della Legambiente Maruggio, anche questa volta con una grande novità! il laboratorio sarà svolto insieme ai ragazzi del progetto “Maruggio con l’Ambiente” del Servizio Civile del Comune di Maruggio! una fattiva collaborazione che vedrà per tutto il 2018, Servizio Civile e Legambiente INSIEME in svariate attività di carattere ambientale!

Il nuovo laboratorio è previsto per giovedì 18 bennaio 2018, dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso i locali del “Centro del Riuso” in via D’Annunzio – gentilmente concessi dal Comune di Maruggio – dedicato a bambini dai 6 ai 10 anni, dal tema: “Costruiamo GIOCATTOLI con scarti di legno“! Ogni piccolo partecipante sarà coinvolto tramite l’ausilio di materiali da riciclo reperibili direttamente presso il Centro del Riuso, a creare piccoli giocattoli con le proprie mani e fantasia, per noi ottimo “pretesto” per la realizzazione dei nostri intenti!

Tra gli obiettivi programmatici di Legambiente Maruggio vi sono infatti processi formativi e promozionali di tutte quelle attività attinenti l’ambiente e salvaguardia di esso. E’ nostra attività prioritaria il continuo coinvolgimento di bambini e ragazzi in progetti che possano coinvolgere gli stessi in laboratori didattici dove la conoscenza di materiali naturali o di riciclo e conseguente manipolazione li possa avvicinare alle varie tematiche ambientali. Il laboratorio “Costruiamo GIOCATTOLI con scarti di legno” che proponiamo, sarà rivolto ai bambini, sotto forma di “gioco” impegnativo e formativo, e sarà l’occasione per dare spazio alla propria fantasia e creatività, realizzando manufatti con materiali e tecniche diverse. Sarà anche un’opportunità in cui il bambino potrà misurare la propria abilità e confrontarsi con coetanei in linguaggi diversi da quelli tipicamente utilizzati, quali ad esempio esercizi di manipolazione creativa con materiali vari, esperienze di coloritura, ricerca di soluzioni tecniche che possano sviluppare l’ingegnosità di ognuno.

Per esigenze logistiche ed organizzative il laboratorio è aperto ai primi 16 bambini che prenoteranno – obbligatoriamente – chiamando il numero 340 3104202
La partecipazione al laboratorio è totalmente GRATUITA

Cosa aspetti quindi? per informazioni e prenotazioni chiama il numero: 340 3104202

09012018_banner

04112015_2

Attività didattica della Legambiente di Maruggio, nell’ambito del progetto pluriennale di sensibilizzazione ed educazione ambientale denominato GREENFUTURE, patrocinato dal Comune di Maruggio con Delibera di Giunta n. 10 del 28 gennaio 2015.