Festa dell’albero 2014, piazza Baden Powell ostipa 30 nuove piante autoctone

28112014_1

Anche Maruggio ha avuto la sua tradizionale Festa dell’albero, nella mattinata di venerdì 28 novembre l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con i volontari del circolo LEGAMBIENTE di Maruggio e l’Istituto Comprensivo “Tommaso Del Bene” in ottemperanza alla Legge n. 10 del 14 gennaio 2013 riguardante l’obbligo per il Comune di residenza di porre a dimora un albero in seguito alla registrazione anagrafica di ogni neonato residente e di ciascun minore adottato; ha piantumato ben trenta piante autoctone, una per ogni bambino nato o adottato nell’anno 2013 presso piazza Baden Powell a Maruggio.

28112014_2

Alla presenza delle autorità civili e religiose, i bambini di alcune classi dell’Istituto Comprensivo “Tommaso Del Bene” hanno avuto modo di mettere a dimora alcune delle trenta piante donate dal Comune di Maruggio alla comunità. Un gesto semplice ma dal grande significato formativo per i nostri piccoli maruggesi. Hanno partecipato inoltre numerose famiglie dei piccoli nati nella nostra comunità nel 2013, ai quali è stato donato un piccolo innaffiatoio dal significato strettamente simbolico, quale invito alla cura e salvaguardia ambientale.

28112014_3

28112014_4

Per i volontari di LEGAMBIENTE MARUGGIO un’ulteriore soddisfazione per questa nuova iniziativa che li ha visti impegnati ancora una volta. A neanche due mesi dalla presentazione ufficiale del Circolo locale di questa importante associazione ambientalista, LEGAMBIENTE MARUGGIO consolida ulteriormente la collaborazione con tutte quelle realtà locali che operano attivamente e fattivamente per il nostro territorio. Doveroso ringraziamento, oltre all’Amministrazione Comunale ed all’Istituto Comprensivo “Tommaso Del Bene” di Maruggio per la congiunta organizzazione dell’evento; ai ragazzi della Misericordia Protezione Civile di Maruggio per l’ineguagliabile collaborazione alla buona riuscita dell’evento.

28112014_5

© foto: Tonino Pizzi

Portale web ufficiale dell’Organizzazione di Volontariato della Legambiente di Maruggio © 2014 – 2019

Scrivi un commento:

commenti

Leave a Reply