Festa dell’albero 2014, venerdì 28 novembre in piazza Baden Powell a Maruggio

festadellalbero2014_def590

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con i volontari del circolo LEGAMBIENTE di Maruggio e l’Istituto Comprensivo “Tommaso Del Bene”; in ottemperanza alla Legge n. 10 del 14 gennaio 2013 riguardante l’obbligo per il Comune di residenza di porre a dimora un albero in seguito alla registrazione anagrafica di ogni neonato residente e di ciascun minore adottato, ha deciso di rispettare tale obbligo di legge piantumando una pianta autoctona per ogni bambino nato o adottato nell’anno 2013 nella nostra comunità maruggese.

L’INVITO alla cittadinanza è per venerdì 28 novembre 2014 alle ore 10.30, presso l’ampia piazza Baden Powell sita sulla via per Avetrana dove verranno messi a dimora 30 piante, una per ogni bambino nato o adottato nel 2013.
La posa a dimora delle piante avverrà durante una apposita festosa manifestazione alla quale parteciperanno le autorità civili e religiose, i volontari di Legambiente, la scuola ed in particolare i bambini nati o adottati nel 2013 con i loro genitori, parenti ed amici per far si che l’evento diventi una vera e propria festa di famiglia.

Grazie a questa iniziativa l’Amministrazione Comunale intende creare tra i bambini e gli alberi un senso di custodia e di cura, che possa accompagnarli nella loro crescita.

Portale web ufficiale dell’Associazione di Promozione Sociale LEGAMBIENTE MARUGGIO © 2014-2019

Scrivi un commento:

commenti

Leave a Reply