Fotoracconto della Festa dell’Albero 2016 – Iniziativa “Un albero per ogni nuovo nato”, svoltasi lunedì 21 novembre presso l’area a verde pubblico in via Rosiello a Maruggio (Ta)

Pubblicato il 21 novembre 2016 ore 17:15 da Gianfranco Cipriani

21112016_1

Come annunciato negli scorsi giorni, si è tenuta quest’anno la tradizionale “Festa dell’Albero” svoltasi oggi – 21 novembre 2016 – in contemporanea nazionale.
In questa occasione sono stati messi a dimora ben 37 alberi in diverse aree urbane destinate a verde pubblico nel territorio di Maruggio. Sito principale della festa e piantumazione di una parte degli alberi, è stata l’area sita in via Rosiello, angolo via Mameli (zona loc. Camene) in Maruggio, dove alle ore 10 si sono radunati quasi tutti i genitori e bimbi nati nel 2015, oltre a 5 classi della Scuola per l’Infanzia “Collodi” dell’Istituto Comprensivo “Tommaso Del Bene”.

Alla manifestazione organizzata dal Comune di Maruggio a cura degli assessorati all’Ambiente e Pubblica Istruzione, rappresentati rispettivamente da Giovanni Maiorano e Mariangela Chiego; hanno partecipato anche una delegazione dei volontari del circolo locale della Legambiente e i ragazzi del Centro SPRAR di Maruggio.

Nell’entusiasmo dei nostri piccoli ospiti della scuola dell’Infanzia “Collodi”, che hanno accompagnato con canti a tema la manifestazione; si è proceduto alla piantumazione dei primi alberi con un lavoro sinergico tra adulti e bambini, coinvolgendo attivamente i ragazzi ospiti del Centro SPRAR di Maruggio.

A fine manifestazione le famiglie dei nuovi nati, hanno ricevuto un colorato Certificato di Avvenuta Piantumazione di un albero intestato col nome e cognome del/la proprio/a bambino/a.
Appuntamento al prossimo anno!

Alcuni scatti fotografici della giornata:

21112016_2

21112016_3

Presentazione dell’iniziativa:

16112016_1

Ritorna la tradizionale “Festa dell’Albero“.

Quest’anno gli Assessorati all’Ambiente e alla Pubblica Istruzione dell’Amministrazione Comunale di Maruggio, in occasione della tradizionale “Festa dell’Albero” che si svolge ogni anno in contemporanea nazionale il 21 novembre; intendono festeggiare con le famiglie dei nuovi nati nell’anno 2015 e la cittadinanza tutta; la messa a dimora di ben 37 alberi in un parco urbano del nostro territorio.

L’albero come simbolo della natura, che più di tutti ci “parla” di radicamento, di vita e di appartenenza al territorio. Attraverso la piantumazione vogliamo condividere con Voi un gesto concreto a favore della biodiversità e contro i mutamenti climatici e il dissesto idrogeologico che stiamo subendo.

Vi aspettiamo lunedì 21 novembre 2016 alle ore 10.00 presso l’area a verde pubblico sita in via Rosiello, angolo via Mameli (zona loc. Camene); ad assistere alla piantumazione degli alberi che dedicheremo ai nuovi nati dell’anno 2015.

Nell’occasione saranno presenti le classi dell’Istituto Comprensivo “Tommaso Del Bene”, con la partecipazione dei volontari del circolo locale della Legambiente e i ragazzi del Centro SPRAR di Maruggio.
La cittadinanza è invitata a partecipare!

16112016_2

Portale web ufficiale dell’Associazione di Promozione Sociale LEGAMBIENTE MARUGGIO © 2014-2019

Scrivi un commento:

commenti