Conclusa la tre giorni di formazione al corso per Operatore Didattico Ambientale, svolto a Maruggio (Ta)

Pubblicato il 8 febbraio 2016 ore 16:11 da Gianfranco Cipriani

08022016_1

La Società Cooperativa “SPICCHIO VERDE” avente sede legale in Gioia del Colle (BA) rappresentata dal presidente dott.ssa Marianna Morgese; ente gestore dei CEA di Acquaviva delle Fonti e Gioia del Colle accreditati alla rete INFEA (Assessorato all’Ecologia della Regione Puglia), in collaborazione con il Comune di Maruggio ed il locale Circolo di LEGAMBIENTE; ha organizzano un corso formativo O.D.A.OPERATORE DIDATTICO AMBIENTALE” che ha avuto luogo il 5, 6 e 7 febbraio 2016 presso l’aula consiliare del Comune di Maruggio (Ta).

Corso formativo al quale hanno partecipato diversi operatori dei circoli LEGAMBIENTE di Maruggio e Manduria ed altri ragazzi interessati a formarsi alle tematiche didattiche ambientali. Gli obiettivi del corso erano infatti la possibilità di formare figure in grado di progettare interventi educativi nelle scuole, collaborare con le amministrazioni comunali, organizzare eventi tematici, lavorare nelle masserie didattiche. I destinatari dell’iniziativa son stati diplomati e laureati del territorio che intendono lavorare nel campo dell’animazione didattica.

L’interessante programma svolto ha spaziato dal “programma regionale di educazione ambientale”, ai “temi della sostenibilità ambientale”; la “progettazione didattica” e per concludere la “comunicazione ambientale”.

Il nostro territorio conta quindi nuovi operatori formati ed informati nella didattica ambientale che, ben presto metteranno a frutto le importanti nozioni ricevute.

Un doveroso ringraziamento per la grande professionalità dimostrata alla Dott.ssa Marianna Morgese, presidente della Società Cooperativa “SPICCHIO VERDE“.
Si ringrazia inoltre il Comune di Maruggio, nella persona del Sindaco Dott. Alfredo Longo, per la disponibilità dei locali messi a disposizione.

Per informazioni, non esitate a contattare:
Dott.ssa Marianna Morgese
Telefono: +39 339 1885723