Pubblicato il 11 dicembre 2015 ore 08:56 da Gianfranco Cipriani

11122015_1

Continua il ciclo stagionale dei laboratori didattici-creativi – naturelab – di Legambiente Maruggio, dopo il riuscitissimo “Costruiamo i MINIONS con materiale da riciclo” svolto nel mese di novembre; ha avuto inizio ieri – giovedì 10 dicembre 2015 – un nuovo laboratorio sempre inedito, originale e mai ripetitivo! Dall’esperienza maturata sinora sul campo, siamo sempre più convinti che i bambini hanno bisogno sempre di nuovi stimoli e motivazioni per suscitare in loro interesse ed attivismo!

Tra gli obiettivi programmatici di Legambiente Maruggio vi sono infatti processi formativi e promozionali di tutte quelle attività attinenti l’ambiente e salvaguardia di esso. E’ nostra attività prioritaria il continuo coinvolgimento di bambini e ragazzi in progetti che possano coinvolgere gli stessi in laboratori didattici dove la conoscenza di materiali naturali o di riciclo e conseguente manipolazione li possa avvicinare alle varie tematiche ambientali. Il laboratorio “Costruiamo gli ADDOBBI di NATALE con materiale da riciclo” che proponiamo, è rivolto ai bambini, sotto forma di “gioco” impegnativo e formativo, e sarà l’occasione per dare spazio alla propria fantasia e creatività, realizzando manufatti con materiali e tecniche diverse. E’ anche un’opportunità in cui il bambino potrà misurare la propria abilità e confrontarsi con coetanei in linguaggi diversi da quelli tipicamente utilizzati, quali ad esempio esercizi di manipolazione creativa con materiali vari, esperienze di coloritura, ricerca di soluzioni tecniche che possano sviluppare l’ingegnosità di ognuno.

Alcuni scatti fotografici della serata:

11122015_2

11122015_3

11122015_4

Nuovo appuntamento giovedì 17 dicembre 2015, dalle ore 17.30 alle ore 19.30 presso i locali della “Bottega Ecologica” – gentilmente concessi dal Comune di Maruggio – per il secondo ed ultimo laboratorio dal tema: “Costruiamo gli ADDOBBI di NATALE con materiale da riciclo“!

Per informazioni chiama il numero: 339 2277644

11122015_5

Nell’ambito del progetto pluriennale di sensibilizzazione ed educazione ambientale denominato GREENFUTURE, patrocinato dal Comune di Maruggio con Delibera di Giunta n. 10 del 28 gennaio 2015.